
Da dove proviene?
L’idea dell’energia femminile sacra risale a secoli fa con radici in varie antiche filosofie religiose e spirituali: yin e yang del taoismo, dove lo yin rappresenta l’energia passiva e femminile mentre lo yang simboleggia l’energia attiva e maschile; Shakti e Shiva dell’indù, dove Shakti rappresenta la coscienza dinamica femminile mentre Shiva simboleggia la coscienza statica maschile; e le energie femminili e maschili del Tantra buddista tibetano, dove il “femminile” è inteso come rosso e rappresentato dal sole rosso caldo e dall’energia solare, mentre il “maschile” è considerato bianco, rinfrescante e lunare

In che modo differisce dall’energia maschile?
Merita di essere ripetuto: “Femminile” e “maschile” sono tratti che ognuno di noi incarna, non importa come ci identifichiamo o quale sia il nostro orientamento sessuale. L’energia maschile viene fuori quando lavori verso un obiettivo, fai progressi, fai le cose e lasci che l’ambizione ti guidi, mentre trasudi il tuo lato femminile quando ti muovi con il flusso della vita, abbraccia la creatività e la sensualità e ti intonizzati con il processo interno. Queste caratteristiche designate, sebbene non siano associate al genere, derivano dalle aspettative sociali poste sia sulle donne che sugli uomini, ma tutti i generi (e cose del resto) possono avere gradi diversi di ogni energia e hanno bisogno della coppia di energie per prosperare.

1. Pratica l’auto-riflessione
Guardare dentro è il primo passo per risvegliare la tua aura femminile. Che sembri un diario, una meditazione o una corsa, prendi parte a pratiche che ti supportano a rimanere con i piedi per terra e a riordinare la tua mente. Il risultato? Farai il posto alla tua innata femminilità per uscire. Inizia esaminando i tuoi pensieri, le tue emozioni e i tuoi comportamenti. Ci sono credenze negative, paure e vecchie narrazioni che dovresti lasciar andare? Inoltre, esplora i tuoi sogni in quanto possono essere portali verso i tuoi pensieri e sentimenti interiori. Interpretandoli e scoprendo i loro significati, promuoverai il tuo lato femminile. E se hai bisogno di un cambiamento di scenario per permetterti di andare più a fondo, non guardare oltre Madre Natura per fare il trucco.

2. Sintonizzati sulla tua intuizione per prendere decisioni
Ci siamo facilmente coinvolti nella vita di tutti i giorni, il che può portare ad essere sul pilota automatico e ignorare ciò che la tua voce interiore o il tuo istinto ti sta dicendo. E quando si tratta di prendere decisioni, spesso guardiamo verso l’esterno, usando la logica o i fatti per arrivare a una conclusione. Invece, prova a entrare in contatto con il tuo divino femminile guardando dentro ed essendo ricettivo ai tuoi sentimenti. La buona notizia è che tutti abbiamo un’intuizione innata: è solo una questione di fiducia e di usarla. Per sviluppare la tua conoscenza interiore, trascorri del tempo a meditare, segui il tuo istinto e pratica la consapevolezza.

3. Sfrutta la tua creatività
Inizia mettendo da parte del tempo ogni settimana per trovare modi per esprimere la tua creatività. Considera di intraprendere hobby che ti portano gioia e soddisfazione, rafforzando il tuo flusso di energia femminile. Hai voluto prendere pickleball, imparare a fare una lasagna cattiva, sperimentare con la mixology o provare la pole dance? Siamo tutti bloccati nei solchi, quindi quando ti ritrovi in uno, avai un arsenale di attività per preparare i tuoi succhi creativi. Ad esempio, cambia la tua routine (pensa: uscire in diverse caffetterie, seguire una nuova lezione di fitness, alzarsi prima), uscire, prenotare un viaggio o incorporare il gioco nella tua routine quotidiana (anche se significa semplicemente adottare una mentalità giocosa).
4. Dai priorità al tuo “tempo per me”
Tendenza del benessere o no, la cura di sé dovrebbe essere un non negoziabile per riconnettersi con te stessa e il tuo essere femminile. Dopotutto, non possiamo dare il meglio di noi, amici o partner se non ci prendiamo cura prima dei nostri bisogni, ma spesso è la prima cosa che esce dalla finestra quando abbiamo un milione di altre cose da cancellare dalle nostre liste di cose da fare. Quindi ritagli lo spazio per coltivare te stesso impegnandoti in attività che ringiovaniscono la tua mente, il tuo corpo e la tua anima, che si tratti di fare passeggiate nella natura, goderti un bagno rilassante o leggere un libro.

5. Permettiti di essere solo
Lascia andare la pressione di fare sempre qualcosa o ottenere di più, e concediti il permesso di rallentare, non fare nulla e basta essere. Permettendoti di rallentare e premere pausa, puoi ripristinare l’equilibrio emotivo (ciao, divino femminile!), ridurre lo stress e migliorare il processo decisionale e altre funzioni cognitive. Avvolgere la testa intorno a R&R è una cosa, ma metterlo in pratica è un’altra. Per cominciare, determina cosa ti rilassa, poi impegnati in esso. E, ricorda, il riposo non è un lusso che devi guadagnare; è una necessità. La ricarica farà solo più spazio per incanalare la tua energia femminile.

6. Abbraccia la tua sensualità
Non stiamo parlando solo di sessualità, ma anche di entrare in sintonia con i nostri cinque sensi e di essere in grado di godere dei piaceri fisici essendo presenti. Assora i sapori del tuo cibo, la sensazione del tuo pigiama di seta contro la pelle, l’aroma della tua candela preferita o il dolce fischio del vento. Scoprire il tuo sé sensuale significa provare varie sensazioni e ascoltare le esigenze del tuo corpo. La parte migliore? Connettendoti con il tuo corpo e la tua sensualità, che sia attraverso lo yoga, il sesso o il respiro, stai reintegrando e attingendo al tuo potere femminile.
Dai un occhiata al mio pdf, una guida su come diventare Femme fatale
